

Grappa di Chardonnay Villa dalla Rovere formato CL 70
La grappa di Chardonnay Villa Dalla Rovere è una grappa monovitigno artigianale frutto della distillazione di uve Chardonnay, uno dei vitigni internazionali più diffusi e considerati in enologia.
L’affinamento per lunghi periodi in acciaio rende La grappa di Chardonnay Villa Dalla Rovere un distillato appagante anche per i palati esigenti e raffinati.
Incolore, trasparente, cristallina e brillante allo stesso momento la grappa di Chardonnay Villa Dalla Rovere ha un profumo gradevole delicatamente fruttato tipico dell’uva d’origine.
Il Gusto è ricco ed equilibrato, avvolgente, fresco, fruttato e floreale, di grande lunghezza e complessità
Il marchio Villa Dalla Rovere è di proprietò dello storico liquorificio piacentino "Giarola".
La Grappa di Chardonnay Villa Dalla Rovere è il frutto della distillazione di vinacce accuratamente selezionate di uve Chardonnay.
Distillato di grande qualità, è prodotto dallo storico liquorificio artigianale Giarola di Monticelli D’Ongina ( Piacenza ) fondato nel 1919.
L’esperienza nel campo dei distillati ha origine nella metà degli anni 50, quando, con l’ingresso in Azienda, la seconda generazione, inserendo le prime grappe, volle dare un impulso maggiore alla già quotata attività artigianale legata alla produzione dei vini aromatizzati e liquori.
Il marchio Villa Dalla Rovere, realizzato orientativamente nello stesso periodo, continua da allora e fino ad oggi ad essere per l’Azienda un segno distintivo nel campo di distillati ed in particolare delle grappe monovitigno.
In degustazione, la Grappa di Chardonnay - Villa Dalla Rovere è incolore, brillante e cristallina.
Il gusto è caratterizzato da una profonda ricchezza ed equilibrio, avvolgente fresco, fruttato e floreale.
Il profumo è gradevole e delicatamente fruttato, rispecchia in pieno le note gustative.
Tipologia
Grappa Monovitigno
Formato
700 ml
Gradazione
40,00 %
Vitigno
Chardonnay
Giarola Savem Srl, storico liquorificio piacentino con oltre 100 anni di storia.