

La Grappa di Chianti Riserva del Liquorificio Morelli è una grappa monovitigno tipica della cultura Toscana ottenuta mediante la distillazione in continuo di vinacce provenienti dalla spremitura di uve sangiovese ed in minima parte e altri vitigni a bacca rossa rigorosamente del territorio usate per la produzione di vino Chianti.
La denominazione Riserva in quanto invecchiata in grandi botti di rovere per almeno 18 mesi.
Alla vista la Grappa di Chianti Riserva si presenta di colore giallo ambrato, in bocca presenta aromi speziati e di vaniglia, con un finale intenso, fluido e persistente che le conferisce grande eleganza.
La Grappa di Chianti Riserva del Liquorificio Morelli è un prodotto artigianale tipico delle tradizioni della Regione Toscana.
Ottenuta dalla distillazione delle vinacce di uve sangiovese usate per la produzione del Chianti DOCG, questa grappa monovitigno è denominata Riserva a seguito dell’invecchiamento in grandi botti di rovere per un periodo di tempo di almeno 18 mesi.
Di colore giallo ambrato, la Grappa di Chianti Riserva Morelli in bocca presenta aromi speziati e di vaniglia, con un finale intenso, fluido e persistente che le conferisce grande nobiltà ed eleganza.
Il Liquorificio Morelli vanta una tradizione liquoristica importante, fu fondato nel 1911 ad opera del Cavalier Leonello Morelli.
Dal 1911 ad oggi l’attività svolta è stata sempre incentrata, nonostante l’introduzione della tecnologia più avanzata di settore, sul rispetto delle materie prime, dei metodi di lavorazione artigianali e soprattutto delle tradizioni.
Questa filosofia di lavoro ha permesso all’Azienda e soprattutto ai suoi prodotti, di fregiarsi negli anni di attività, di numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Regione
Toscana
Tipologia
Grappa Monovitigno
Formato
700 ml
Gradazione
40,00 %
Nazione
Italia