

La Grappa Toscana del Liquorificio Morelli è una grappa bianca tipica toscana ottenuta mediante la distillazione in continuo di vinacce fresche di origine certificata Toscana.
La grappa si definisce bianca quando, al termine dei processi di distillazione, dopo un periodo di “riposo” viene travasata in recipienti di acciaio o vetro senza alcun affinamento in legno.
È una distillato incolore e trasparente, con un profumo delicato di vinaccia, fruttato e con un gusto secco.
All’interno del Liquorificio Morelli la Grappa Bianca Toscana vanta la prerogativa di essere una delle più vecchie della collezione.
La Grappa Toscana Bianca del Liquorificio Morelli è un prodotto artigianale ottenuto dalla distillazione in continuo di vinacce fresche la cui origine è rigorosamente certificata Toscana.
La grappa si definisce bianca quando dopo la fase di distillazione, la stessa non affina in legno ma in vetro o in acciaio.
Nel rispetto del proprio nome, la Grappa Toscana Bianca Morelli, è incolore e trasparente, con un profumo delicato di vinaccia, fruttato e con un gusto secco al palato..
Il Liquorificio Morelli vanta una tradizione liquoristica importante, fu fondato nel 1911 ad opera del Cavalier Leonello Morelli.
Dal 1911 ad oggi l’attività svolta è stata sempre incentrata, nonostante l’introduzione della tecnologia più avanzata di settore, sul rispetto delle materie prime, dei metodi di lavorazione artigianali e soprattutto delle tradizioni.
Questa filosofia di lavoro ha permesso all’Azienda e soprattutto ai suoi prodotti, di fregiarsi negli anni di attività, di numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
All’interno del Liquorificio Morelli la Grappa Bianca Toscana vanta la prerogativa di essere una delle più vecchie della collezione.
Regione
Toscana
Tipologia
Grappa
Formato
500 ml
Gradazione
40,00 %
Nazione
Italia