

Gin Hendrick's Orbium, aria di novità in casa Hendrick’s, un distillato con note accentuate di chinino.
Il Gin Orbium è una straordinaria ed innovativa rivisitazione del classico Gin Hendrick's da parte del Master distillers Lesley Grace.
Il segno distintivo di questo innovativo distillato Hendrick’è è l'aggiunta di botaniche speciali, come chinino, assenzio e fiori di loto blu alla ricetta originale dello storico gin.
L’idea è conseguenza di un profondo desiderio di innovare creando contestualmente distillato dal gusto più delicato, morbido e raffinato, che si differenziasse dal resto della gamma.
il Orbium di Hendrick's è ottimo da bere liscio e particolarmente indicato per la miscelazione.
Il Gin Orbium Hendrick’s è il risultato della grande voglia della Distilleria Girvan di proporre un’etichetta nuova, originale, innovativa che contestualmente mantenesse invariate le caratteristiche che negli anni hanno distinto il brand Hendrick’s nel mondo dei distillati.
Orbium è un’etichetta speciale e rappresenta un’interessante variante del classico Gin Hendrick’s.
Alla ricetta base, viene aggiunta una speciale selezione di botaniche speciali, come chinino, assenzio e fiori di loto blu; pochi ingredienti, che però sono sufficienti per cambiare il volto del Gin e connotarlo con innovative ed eleganti note floreali, aromi suadenti, che conferiscono al sorso una straordinaria armonia e rotondità nel gusto.
Il nome esalta la rotondità di gusto, infatti Orbium deriva dal termine latino Orbis, che significa sfera, rotondità.
In degustazione il Gin Hendrick's Orbium è perfettamente cristallino e brillante, assolutamente incolore e trasparente.
Al naso si presenta con un bouquet di fragranze floreali con sfumature speziate, al palato è elegante, morbido, intenso, armonico, avvolgente e ricco di aromi con nitide note floreali.
Tipologia
Gin
Produttore
Hendrick's
Formato
700 ml
Gradazione
43,40%
Nazione
Regno Unito
Temperatura di servizio
12 - 14 C°