Gin Malfy Originale 70cl
search
  • Gin Malfy Originale 70cl

Gin Malfy Originale formato 70cl

Creato dalla storica distilleria Torino Distillati, l’Originale è il classico ed iconico gin in stile dry di Malfy.

Prodotto con botaniche selezionate, il ginepro raccolto a mano, limoni rigorosamente italiani maturati  naturalmente e l’acqua più pura proveniente dal Monviso, il Gin Malfy Originale con il suo gusto classico ed intenso  è uno dei Gin più amati dal pubblico e dai bartender.

Il Gin Malfy Originale ha un profumo aromatico caratterizzato dalla presenza delle bacche di ginepro, coriandolo e anice.

Il sapore è secco, con sentori speziati, di liquirizia e agrumi.

Ottimo mixato con altri ingredienti, intrigante e adatto per un viaggio sensoriale tra i profumi del mediterraneo se consumato liscio.

  • Gin
  • 700 ml
  • 41,00%
28,80 €
Tasse incluse Consegna in 3 - 4 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine

Descrizione:

Il Gin Malfy Originale è prodotto dalla Torino Distillati di Moncalieri (To); Azienda specializzata nella produzione di liquori e distillati nata negli anni 90 che  si è distinta per la professionalità e per la qualità delle materie prime utilizzate come base per i propri prodotti.

L’acqua pura del Monviso unita a ginepro, limoni della costiera italiana, coriandolo, corteccia di cassia, radice di angelica, radice di iris, scorza d’arancia e scorza di pompelmo rende il Gin Malfy Originale un distillato dal delicato e affascinante volto mediterraneo, intenso e di grande freschezza balsamica. 

Un accurato ed attento processo di distillazione, consente di ottenere un Gin di straordinaria finezza ed eleganza, che si distingue per un sorso particolarmente armonioso, delicatamente aromatico, morbido ed equilibrato.

Originale è il frutto di un attento e sapiente lavoro di ricerca finalizzato a trovare il giusto equilibrio tra una selezione di botanicals come ginepro toscano, coriandolo, cassia, angelica, iris, liquirizia, arancia, pompelmo e limone di Amalfi o della Sicilia.

Le infusioni avvengono in alcol e il processo di distillazione si svolge sotto vuoto con un alambicco in acciaio, in modo da preservare tutti gli aromi delle erbe. 

Il Gin così ottenuto, si presenta trasparente e cristallino con una notevole brillantezza e luminosità.

Il bouquet esprime aromi caratterizzati da fresche note agrumate di arancia e limone, sentori delicatamente speziati, radice di liquirizia e sfumature floreali.

Al palato il Gin Malfy Originale è particolarmente morbido e fresco, decisamente agrumato e un finale persistente che torna su note speziate.

Ottimo mixato con altri ingredienti, intrigante e adatto per un viaggio sensoriale tra i profumi del mediterraneo se consumato liscio.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Piemonte

Tipologia

Gin

Formato

700 ml

Gradazione

41,00%

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

6 - 8 C°