

Il Gin Sapphire Bombay è un London Dry unico e inimitabile dall'inconfondibile personalità.
Basato su un’antica ricetta del 1761 creata dal distillatore Thomas Dakin, il Gin Sapphire Bombay è realizzato con i migliori ingredienti internazionali e vanta un eccezionale metodo di produzione, diverso da tutti gli standard.
Nel particolare, mentre molti gin di qualità vengono realizzati attraverso il metodo di ebollizione dei botanicals con lo spirit, il gin Bombay è l’unico ad usare il processo di infusione a vapore combinando i botanicals con lo spirit mentre è ancora sotto forma di vapore.
I profumi sono ricchi e, grazie alla presenza del ginepro e del pepe nero, speziati.
Il sorso rivela morbidezza, coesione e avvincente aromaticità: Gin Sapphire Bombay è un grande classico del bere miscelato
Il Gin London Dry Bombay Sapphire è un gin la cui ricetta creata dal distillatore Thomas Dakin risale al 1761.
La ricetta di questo gin prevede l’utilizzo di ingredienti internazionali della migliore qualità e si distingue per il metodo di produzione, diverso da tutti gli standard.
Nel particolare, a differenza degli altri gin, il Bombay Shapphire è l’unico ad usare il processo di infusione a vapore combinando i botanicals con lo spirit mentre è ancora sotto forma di vapore.
Questa procedura delicata richiede degli speciali alambicchi Carterhead, ormai esistenti solo in due esemplari in tutto il mondo, entrambi usati da casa Bombay per la produzione di questo entusiasmante gin certificato come London Dry Gin.
Il risultato è un gin dalla grande morbidezza, dal gusto ricco, fresco e speziato.
L’aroma del Gin London Dry Bombay Sapphire ammalia il naso, le note agrumate unite al profumo del ginepro toscano e alle note piccanti del pepe nero appena macinato risvegliano i sensi in una perfetta intensa armonia.
Al palato, la persistenza e la chiusura del sorso sono affidate alla freschezza degli agrumi fuse con il tepore delle note di pepe macinato.
Tipologia
Gin London Dry
Formato
700 ml
Gradazione
40,00 %
Nazione
Regno Unito
Temperatura di servizio
10 - 12 C°