

Il Whisky Gentleman Jack è un Tennesse Whisky prodotto dalla distillazione di una miscela di cereali come mais, orzo e segale.
Prodotto nella distilleria di Jack Daniel, il Gentleman Jack è nato come interpretazione superiore e più raffinata del più classico Jack Daniel's No. 7.
Gentleman Jack Tennesse Whisky di Jack Daniel ha una personalità più dolce e morbida che, unita ad un ricco dinamismo aromatico generato dal connubio di toni vanigliati e di sentori leggermente speziati e fruttati, lo rende uno dei prodotti più apprezzati della produzione firmata Jack Daniel.
La particolare morbidezza è dovuta alla doppia filtrazione in carbone d'acero.
Il Whisky Gentleman Jack è uno dei prodotti più rappresentativi della distilleria di Jack Daniel, pioniere e protagonista del Tennessee Whisky.
Jack Daniel è oggi il marchio di whisky statunitense più venduto al mondo, un meritato riconoscimento delle sue grandi, riconosciute qualità.
Il successo della distilleria è dovuto ad una serie di lavorazioni adottate sin dalle origini.
Nel particolare:
Il Gentleman Jack è il risultato dell’applicazione di tutte queste tecniche, oltre che di una particolare attenzione alla massima qualità.
Rispetto al più commerciale Jack Daniels No. 7 il Gentleman Jack presenta una qualità maggiore ed una personalità più dolce e morbida, assieme a un ricco dinamismo aromatico che comprende il connubio di toni vanigliati e di sentori leggermente speziati e fruttati.
La sua morbidezza è dovuta alla doppia filtrazione in carbone d'acero.
Al palato è scorrevole e di carattere con note ancora di vaniglia, cereali, miele e leggeri sentori di pepe.
Tipologia
Whisky Tennesse
Formato
700 ml
Gradazione
40,00 %
Nazione
Stati Uniti
Temperatura di servizio
14 - 16 C°