- -15%
- Non disponibile

Il Bulleit Bourbon Frontier Whiskey 10 Years Old è il distillato di una miscela che comprende il 68% di mais, il 28% di segale e il 4% di orzo maltato, invecchiato 10 anni in botti di rovere bianco americano.
Il Bulleit in genere si apprezza per il particolare profilo speziato dovuto alla buona presenza di segale all’interno del mix di cereali; nel 10 Years Old questa caratteristica, a seguito del maggior invecchiamento si accentua donando gusto, morbidezza ed armonia al prodotto.
Il Bourbon Whiskey Bulleit 10 Years Old nel bicchiere si presenta con il colore dell’ambra intenso e riflessi aranciati, al naso profumo delicato di baccello di vaniglia e note di rovere tostato, tabacco, caramello e frutta secca.
In bocca è di ottimo corpo, morbido ed armonico.
Il Bulleit Bourbon Frontier Whiskey 10 Years Old è un distillato che si fa notare ed apprezzare per il particolare profilo speziato ancora più accentuato in questo caso per il maggior invecchiamento.
La versione 10 Years Old del Bulleit, fedele alla tradizione con la classica bottiglia ed etichetta che richiama i vecchi contenitori di sciroppo e medicinali utilizzati nel diciannovesimo secolo in Kentucky, è stata introdotta per la prima volta sul mercato interno nel 2013, solo 4 anni più tardi è arrivata sul nostro mercato facendosi immediatamente apprezzare da appassionati ed estimatori.
Il bourbon Bulleit Frontier Whiskey 10 Years Old nasce dalla distillazione di una miscela di cereali che comprende il 68% di mais, il 28% di segale e il 4% di orzo maltato.
Dopo la distillazione il Whiskey affina per almeno 10 anni in botti carbonizzate di rovere bianco americano, selezionate dai mastri distillatori più esperti e da Tom Bulleit in persona.
La qualità è riconosciuta a livello mondiale, come dimostrano i numerosi premi ricevuti nel corso degli anni.
Terminato il percorso di affinamento, il Bulleit Bourbon Frontier Whiskey 10 Years Old ha il colore dell’ambra intenso con riflessi aranciati, mostra un olfatto prima delicato di baccello di vaniglia e neroli, poi rovere tostato e tabacco con note di caramello e frutta secca.
Al palato è di grande personalità, caldo, leggermente piccante nella nota di cannella ma con una grande morbidezza in prima piano.
Lungo e persistente il finale che chiude con un fumo sottilissimo frutto dell’affinamento nelle botti carbonizzate di rovere bianco americano.
Riconoscimenti:
- Medaglia d’Oro 2015-2014-2013 (San Francisco World Spirits Competition)
- Medaglia d’Oro 2015-2014-2013 (Ultimate Spirits Challenge)
- Medaglia d’Oro 2013 (Beverage Testing Institute)
Tipologia
Whiskey Bourbon
Formato
700 ml
Gradazione
45,60%
Nazione
Stati Uniti
Temperatura di servizio
16 - 18 C°