- -20%
- Non disponibile

Il "Matrìa" Negroamaro Terra D'Otranto DOC Rosato dell’Azienda Agricola Tenuta Vigna Corallo è un vino rosato che nella sua semplicità evidenzia in armonia i colori e i profumi della passione per l’estate.
Tenuta Vigna Corallo è una Azienda Agricola con affaccio sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto (Le); un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.
Prodotto da Uve Negramaro 100%, il rosato “Matrìa”, si presenta di un meraviglioso rosa cerasuolo lucente.
In degustazione, presenta un profumo di fragolina di bosco mista a ciliegia; al palato il vino è caldo e morbido, sostenuto nel sorso da una spalla di freschezza e sapidità che gli deriva dalla vicinanza al mare Adriatico.
Abbinamenti: primi e secondi a base di pesce
"Matrìa" Negroamaro Terra D'Otranto DOC Rosato è prodotto con uve Negramaro 100% dell’Azienda Agricola Tenuta Vigna Corallo di Otranto (Le)
Le caratteristiche organolettiche del “Matrìa” creano un armonia di sapore che assimilabile ai colori e i profumi della passione per l’estate.
Il progetto vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo nasce dal connubio tra la passione per il mare e per il mondo del vino dei titolari che nel 2010 acquistano la Tenuta che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.
Prodotto da Uve Negramaro 100% allevate con il sistema a cordone speronato ( Spalliera ) su fondi di natura argilloso / sabbioso profondo senza scheletro, “Matrìa” viene vinificato ed affinato in acciaio; la macerazione è breve ( circa 7 ore ).
Il rosato Negroamaro Terra D'Otranto DOC “Matrìa” si distingue per un meraviglioso rosa cerasuolo lucente.
All’olfatto si presenta con un profumo di fragolina di bosco mista a ciliegia; al palato il vino è caldo e morbido, sostenuto nel sorso da una spalla di freschezza e sapidità che gli deriva dalla vicinanza al mare Adriatico.
Nel finale importante il ritorno dei toni fruttati che conferiscono a “Matrìa” tutte le caratteristiche di un vino ideale per primi e secondi a base di pesce.
Regione
Puglia
Denominazione
Negroamaro Terra D'Otranto DOC
Tipologia
Vino Rosato
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,00 % Vol
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Negroamaro
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
10 - 12 C°
Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.
Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo