• -20%
  • Non disponibile
Negroamaro Terra D'Otranto DOC Rosato Matria Tenuta Vigna Corallo
search
  • Negroamaro Terra D'Otranto DOC Rosato Matria Tenuta Vigna Corallo

Negroamaro Terra D'Otranto DOC Rosato Matria Tenuta Vigna Corallo

Il "Matrìa" Negroamaro Terra D'Otranto DOC Rosato dell’Azienda Agricola Tenuta Vigna Corallo è un vino rosato che nella sua semplicità evidenzia in armonia i colori e i profumi della passione per l’estate.

Tenuta Vigna Corallo è una Azienda Agricola con affaccio sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto (Le); un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.

Prodotto da Uve Negramaro 100%, il rosato “Matrìa”, si presenta di un meraviglioso rosa cerasuolo lucente.

In degustazione, presenta un profumo di fragolina di bosco mista a ciliegia; al palato il vino è caldo e morbido, sostenuto nel sorso da una spalla di freschezza e sapidità che gli deriva dalla vicinanza al mare Adriatico.

Abbinamenti: primi e secondi a base di pesce

  • Vino Rosato
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 13,00 % Vol
8,50 €
6,80 € Risparmia 20%
Tasse incluse
Non disponibile

Descrizione:

"Matrìa" Negroamaro Terra D'Otranto DOC Rosato è prodotto  con uve Negramaro 100% dell’Azienda Agricola Tenuta Vigna Corallo di Otranto (Le) 

Le caratteristiche organolettiche del “Matrìa” creano un armonia di  sapore che assimilabile ai colori e i profumi della passione per l’estate.

Il progetto  vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo nasce dal connubio  tra la passione per il mare  e per il mondo del vino dei titolari che nel 2010 acquistano la Tenuta che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.

Prodotto da Uve Negramaro 100% allevate con il sistema a cordone speronato ( Spalliera ) su fondi di natura argilloso / sabbioso profondo senza scheletro,  “Matrìa” viene vinificato ed affinato in acciaio; la macerazione è breve ( circa 7 ore ).

Il rosato Negroamaro Terra D'Otranto DOC “Matrìa” si distingue per un meraviglioso rosa cerasuolo lucente.

All’olfatto si presenta con un profumo di fragolina di bosco mista a ciliegia; al palato il vino è caldo e morbido, sostenuto nel sorso da una spalla di freschezza e sapidità che gli deriva dalla vicinanza al mare Adriatico.

Nel finale importante il ritorno dei toni fruttati che conferiscono a “Matrìa” tutte le caratteristiche di un vino ideale per primi e secondi a base di pesce.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Puglia

Denominazione

Negroamaro Terra D'Otranto DOC

Tipologia

Vino Rosato

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

13,00 % Vol

Anno

2021

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Negroamaro

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

10 - 12 C°

Tenuta Vigna Corallo Società Agricola

Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.

Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo