L’Antica Panetteria J & J è un laboratorio artigianale nato dalla passione per i prodotti da forno di Juri e Jodi Passa, due ragazzi ciociari che facendo tesoro dell’esperienza di mamma Paola hanno trasformato una passione in attività professionale.

La storia ha inizio  agli inizi degli anni 2000 quando, coinvolta da alcune amiche mamma Paola inizia una attività di vendita ambulante acquistando da fornitori locali selezionati pane e dolci tipici per rivenderli ad una stretta clientela fidelizzata e soprattutto consolidata.

Dopo qualche anno di attività il fornitore principale per sopraggiunte esigenze personali, offre la Sua attività di panificazione proprio a mamma Paola, la quale, forte della passione dei Sui figli per il comparto, decide di investire i frutti del Suo lavoro e, oltre vendere, iniziare anche a produrre.  

Ancora oggi mamma Paola è il fulcro dell’attività, con i suoi  consigli e suggerimenti continua  a trasferire la sua esperienza ai ragazzi che con attenzione e dedizione apprendono e trasformano in realtà. 

Tutti i prodotti da forno realizzati all’interno del laboratorio vengono cotti unicamente nel forno a legna una particolarità che per molti è un difetto ma, per Juri e Jodi è stato sempre e solo un grande pregio.

La lavorazione degli impasti, quando le norme igienico-sanitarie lo permettono, è fatta rigorosamente a mano; l’intento è quello di dare più valore possibile all’artigianalità su cui l’attività è basata.

La scelta delle materie prime, al fine di garantire al consumatore sempre un elevato standard di qualità, è accurata e fatta sulla base di principi organolettici molto rigidi.