Il Piccante è stata sempre la passione di Domenico Aglietti, il fondatore dell’omonima Azienda Agricola ubicata nel comune di Piglio in provincia di  Frosinone .

Questa passione, costantemente condivisa con amici e parenti, piano a piano si è trasformata in una professione che, grazie al costante studio e ricerca di nuove tecnologie di trasformazione dei prodotti, è oggi diventata una vera professione. 

Le coltivazioni di peperoncini, posizionate in vari poderi di proprietà, sono tutte ubicate nel territorio del comune di Piglio (Frosinone ); un territorio ricco di borghi medievali che guardano la Valle del Sacco dalle pendici dei Monti Ernici.

Con i loro colori accesi le coltivazioni di peperoncini dell’azienda agricola Aglietti fanno da cornice ad un panorama ricco di vigneti ed oliveti; sono queste le terre del Cesanese del Piglio DOCG.

Domenico e la sua famiglia, gestiscono le culture nel massimo rispetto dell’ambiente circostante e della natura stessa, tutti i prodotti utilizzati sono prodotti naturali al 100%; la filosofia dell’Azienda è molto rigida in tal senso.

L’assortimento per tipologia è molto ampio, attualmente in Azienda si coltivano diverse tipologie di peperoncino da quello meno piccante come potrebbe essere il Jalapeno a quello che nella scala di Scoville ricopre la posizione più in alto come il Carolina Reaper.  

Dopo la raccolta, i frutti vengono essiccati naturalmente per poi essere triturati e ridotti in polvere.

Il confezionamento è immediato a salvaguardia della qualità del singolo prodotto.