“Villa dalla Rovere” è uno dei marchi dello storico Liquorificio Giarola di Monticelli D’Ongina ( Piacenza ).
Fondato nel 1919 da Abele Giarola, il Liquorificio dall’anno di fondazione ad oggi, si è sempre distinto nel mercato nazionale ed internazionale per l’artigianalità dei propri prodotti.
Il Marsala e il Gran Cremovo sono i prodotti che nel periodo temporale a cavallo della 1° e seconda Guerra mondiale hanno dato lo slancio all’Azienda.
La produzione dopo la seconda guerra mondiale si è allargata ai vini aromatizzati e ai liquori e distillati.
Villa Dalla Rovere è il marchio che rappresenta la linea dei distillati dell’Azienda; nel particolare si parla di Grappe.
Il nome “Villa Dalla Rovere” nasce in Azienda nella metà degli anni 50 in onore di uno dei poderi abitati più ricchi, fertili, belli ed ambiti delle colline piacentine.
La scelta di associare al marchio Villa Dalla Rovere i distillati e nel particolare le Grappe, fu conseguenza della maestosità dei vigneti che, presenti nel podere, circondavano l’unità abitativa.
Oggi come all’ora l’azienda, gestita dalla terza generazione della famiglia, basa la sua attività nel rispetto delle tradizioni e della cultura del territorio.
La presenza di Mastri distillatori e Mastri liquoristi sapientemente coordinati da Abele Giarola, omonimo nipote del fondatore, continua a garantire una grande qualità dei prodotti realizzati.
L’Azienda Giarola per il proprio fabbisogno utilizza energia da fonti rinnovabili.


