L’azienda agricola Calagrande "Hortuli Hasiani" dei Fratelli Osio è una storica realtà agricola della Maremma Toscana che si trova in uno dei territori e paesaggi più suggestivi della regione: L’Argentario.

L’Isola del Giglio da un lato e la punta del promontorio di Talamone dall’altro fanno da cornice ai poderi dove da secoli le coltivazioni di specie mediterranee sono favorite, dal punto di vista climatico, dalla vicinanza del mare.

L’Azienda nasce nel 1932; da allora con sapienza e nel rispetto delle tradizioni, l’attività si è concentrata sull’impianto di vigneti, uliveti ed in parte sulla coltivazione degli agrumi.

I cinque ettari oggi destinati alla vite si trovano sul versante di ponente della piccola penisola con esattezza nel territorio di Porto S. Stefano.

L’azienda agricola Calagrande "Hortuli Hasiani" dei Fratelli Osio è una delle realtà di produzione più importanti di questo spaccato vitivinicolo della costa maremmana; la produzione è maggiormente incentrata sui vini bianchi il cui vitigno principe è la varietà autoctona “ansonica”.

Molto apprezzata è anche la produzione del Vermentino.