Hofstatter, una Azienda che raccoglie l’eredità di una famiglia che da cinque generazioni si dedica alla qualità senza compromessi.
Parlando di vini dell’Alto Adige non possiamo non parlare di Hofstatter, uno dei marchi storici del territorio; una realtà di primissimo livello che, negli anni si è distinta a livello nazionale ed internazionale.
La cantina ha sede a Termeno, in un’imponente costruzione del XVI secolo; Martin Feradori, erede di un’antica famiglia di viticoltori della zona con importanti possedimenti vitati sul versante orientale della Val d’Adige, persegue l’obiettivo della Famiglia di origine di unire nel migliore dei modi la secolare tradizione della propria terra con una costante innovazione: applicando tecniche di coltivazione delicate e vicine alla natura.
La straordinaria qualità dei vini Hofstatter ci conferma che questo obiettivo viene raggiunto anno dopo anno, regalando espressioni dotate di grande eleganza ed equilibrio, in perfetto stile altoatesino.
Minuziosa cura del particolare e lavoro quotidiano nelle vigne di proprietà, assolate e ben esposte, sono i segreti del successo di questa importante realtà vinicola dall’Alto Adige.
Pinot Nero, Cabernet Sauvignon, Merlot, Gewurztraminer, Pinot Bianco, Chardonnay, Muller Thurgau sono i vitigni su cui l’azienda Hofstatter concentra la sua attività e soprattutto da cui ricava i pregiati vini che hanno reso famoso nel mondo il marchio altoatesino.


