Confettura extra di Fragole Costantini
search
  • Confettura extra di Fragole Costantini

Confettura extra di Fragole Costantini

La confettura extra di fragole della Cantina Costantini è un prodotto artigianale da frutta italiana in prevalenza raccolta nei poderi dell’azienda.

Per la produzione di 100gr di confettura, vengono utilizzati circa 140 gr di polpa di frutta non chimicamente trattata.

La cottura a bassa temperatura in sottovuoto, consente alla frutta il mantenimento delle proprietà nutritive ed organolettiche salvaguardando così vitamine e proteine presenti. 

Nelle fasi di produzione della confettura extra di fragola non vengono usati coloranti, conservanti ed addensanti.

La grande versatilità di consumo consente a questo prodotto di essere facilmente abbinata oltre che alle più classiche colazioni o merende anche per la realizzazione di dolci o in abbinamento a formaggi come Asiago, robiola o burrata 

  • Confettura
  • 210 grammi netto
7,40 €
Tasse incluse Consegna entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine

Descrizione:

La confettura extra di fragole della Cantina Costantini ha una concentrazione di frutta del 140% in 100 gr di prodotto.

Tutta la materia prima quindi le fragole provengono in gran parte dai campi di proprietà dell’azienda il resto acquistato da produttori selezionati italiani

La confettura extra di fragole della Cantina Costantini è priva di conservanti, coloranti e addensanti.

La grande qualità della frutta utilizzata e la presenza del succo di limone che funge da moderatore, rende questo prodotto un qualcosa di armonico in cui il sapore dolce ed equilibrato si unisce ad un profumo candido e fresco che evoca sensazioni e sapori unici ed accattivanti. 

La cottura avviene in sottovuoto e a bassa temperatura; questo procedimento salvaguarda sia le caratteristiche organolettiche sia i principi nutritivi presenti nella frutta utilizzata.

La grande versatilità di consumo consente alla confettura extra di fragole della Cantina Costantini di essere facilmente abbinata oltre che alle più classiche colazioni o merende anche per la realizzazione di dolci o in abbinamento a formaggi come Asiago, robiola o burrata 

Caratteristiche prodotto:

Regione

Lazio

Tipologia

Confettura

Formato

210 grammi netto

Allergeni

Senza Conservanti

Allergeni

Senza Coloranti

Allergeni

Senza Addensanti

Nazione

Italia

Cantina Costantini Azienda Agricola

Cantina Costantini, una delle cantine più antiche della provincia di Roma.

Di generazione in generazione sapienza e tradizioni sono state tramandate fino ai giorni nostri.

Le Tradizioni, il territorio e i suoi vitigni  sono oggi al centro della filosofia aziendale; una filosofia con un tema unico: il fiore.

Il fiore è simbolo di gioia, positività, eleganza, purezza, amore, tradizioni e territorio; per quest'ultimo il legame è ancora più forte se si pensa alla tradizionale  Infiorata che si tiene a Genzano di Roma in occasione della festività del Corpus Domini.

Il fiore è legato al mondo del vino con il profumo, il colore, la condivisione e l’amicizia; sarà il fiore quindi a parlare dei vini della Cantina Costantini.