

La Confettura extra di ciliegie della Cantina Costantini è sapientemente prodotta nel rispetto delle tradizioni solo con frutta italiana ed in prevalenza raccolta nei poderi dell’azienda.
Per la produzione di 100gr di confettura, vengono utilizzati circa 160 gr di ciliegie non chimicamente trattate.
La cottura a bassa temperatura in sottovuoto, consente alla frutta il mantenimento delle proprietà nutritive ed organolettiche salvaguardando così vitamine e proteine presenti.
Nelle fasi di produzione della confettura extra di ciliegia non vengono usati coloranti, conservanti ed addensanti.
La grande versatilità di consumo consente a questo prodotto di essere utilizzata per le colazioni o la merenda nonchè in abbinamento a formaggi freschi come caprino e ricotta di pecora o stagionati.
Per produrre 100 gr di confettura extra di ciliegie, nel rispetto delle tradizioni tramandate di generazione in generazione, la Cantina Costantini utilizza una concentrazione di frutta pari al 160%.
Tutta la materia prima quindi le ciliegie provengono in gran parte dai frutteti cresciuti e coltivati a margine dei vigneti di proprietà.
La confettura extra di ciliegie priva di conservanti, coloranti e addensanti, grazie alla grande qualità della frutta utilizzata e alla presenza del succo di limone al gusto sprigiona una armonia di sapori e profumi tali da rendere questo prodotto particolarmente gustoso ed accattivante.
La cottura avviene in sottovuoto e a bassa temperatura.
Questo procedimento salvaguarda sia le caratteristiche organolettiche sia i principi nutritivi presenti nella frutta utilizzata.
La grande versatilità di consumo consente a questo prodotto di essere facilmente abbinata oltre che alle più classiche colazioni o merende anche per la realizzazione di dolci o in abbinamento a formaggi freschi come caprino e ricotta di pecora o stagionati.
Regione
Lazio
Tipologia
Confettura
Formato
210 grammi netto
Allergeni
Senza Conservanti
Allergeni
Senza Coloranti
Allergeni
Senza Addensanti
Nazione
Italia
Cantina Costantini, una delle cantine più antiche della provincia di Roma.
Di generazione in generazione sapienza e tradizioni sono state tramandate fino ai giorni nostri.
Le Tradizioni, il territorio e i suoi vitigni sono oggi al centro della filosofia aziendale; una filosofia con un tema unico: il fiore.
Il fiore è simbolo di gioia, positività, eleganza, purezza, amore, tradizioni e territorio; per quest'ultimo il legame è ancora più forte se si pensa alla tradizionale Infiorata che si tiene a Genzano di Roma in occasione della festività del Corpus Domini.
Il fiore è legato al mondo del vino con il profumo, il colore, la condivisione e l’amicizia; sarà il fiore quindi a parlare dei vini della Cantina Costantini.