La famiglia Piccolboni vive la campagna da sempre, coglie i frutti che la terra offre, rispettandone i valori.

L’Azienda è un’impresa a gestione familiare, che ha nel riso il suo prodotto d’eccellenza, seguendone la lavorazione in ogni singola fase e garantendo un prodotto di qualità assoluta.

La produzione è artigianale, attenta ad esaltare le caratteristiche del prodotto, rifacendosi ai metodi tradizionali delle prime risaie Veronesi.

Da tre generazioni la famiglia Piccolboni coltiva la terra, con dedizione e impegno, nel rispetto dell’ambiente, della stagionalità delle colture e delle norme vigenti in ambito agricolo.

Dalla tradizione e da una passione che è parte della storia familiare, nasce l’Azienda Agricola Piccolboni. Sui resti di un bosco oggi scomparso, crescono il riso votivo della pianura veronese, il Vialone Nano ed il pregiato riso Carnaroli, con un marchio unico, simbolo di qualità, orgoglio e amore per il territorio: Terre del Bosco.

Dal nonno Gelmino, al figlio Fabio, produttore tabacchicolo, al nipote Mattia, tradizione e vocazione agricola di un’intera famiglia, hanno dato vita ad un’azienda moderna, attenta alla qualità della produzione, alle nuove tecnologie, al risparmio energetico, al rispetto per l’ambiente ma ben radicata nel territorio e nella sua storia.

La mission dell’Azienda è quella della diffusione della cultura del riso e del risotto in Italia e nel Mondo, con innovazioni continue che lo adattino alle esigenze del consumatore moderno.

La totale soddisfazione del consumatore è l’obiettivo dell’Azienda; in Terre del Bosco analizziamo e individuiamo i desideri, avvalendoci della nostra esperienza, sviluppando le varietà di riso più pregiate per soddisfare la domanda del mercato, creando prodotti di alta qualità, gustosi, facili e veloci da preparare.

L’Azienda Agricola Piccolboni è O.M.G. Free;  tutti i prodotti che arrivano sulla tavola del consumatore sono genuini e naturali;  in Azienda non si fa uso di organismi geneticamente modificati.

Terre del bosco, i sapori della terra in un piatto di riso.