- Nuovo

Il Matrìa IGT Salento Rosato di Tenuta Vigna Corallo è un vino rosato IGT che nella sua semplicità evidenzia in armonia i colori e i profumi della passione per l’estate.
Tenuta Vigna Corallo è una Azienda Agricola con annesso agriturismo con affaccio sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto (Le); un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.
Questo rosato salentino è prodotto da Uve Negramaro 100% vinificate in bianco.
Dalla breve permanenza sulle bucce ottiene il colore rosa cerasuolo lucente.
Al naso è caratterizzato da un profumo di fragolina di bosco mista a ciliegia, al palato è caldo, morbido e sapido.
Con la promo “5+1” Noi di Biancorossorosato.com vogliamo condividere con tutti i nostri Clienti le tradizioni e la cultura di uno o più territori attraverso i vini di alcune delle più interessanti, piccole, realtà vitivinicole della nostra Penisola; artigiani che con sapienza, producono vini di grande qualità.
Il progetto vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo nasce dal connubio tra la passione per il mare e per il mondo del vino dei titolari che nel 2010 acquistano la Tenuta che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.
Il Matrìa è un vino rosato prodotto con uve Negroamaro 100% vinificate in bianco.
Le uve negroamaro utilizzate per la produzione di questo rosato IGT Salento sono allevate con il sistema a cordone speronato (Spalliera) su fondi di natura argilloso / sabbioso profondo senza scheletro.
Dopo la raccolta, vengono vinificate in acciaio; la macerazione è breve.
Il rosato IGT Salento Matrìa si distingue per un meraviglioso colore rosa cerasuolo lucente.
All’olfatto si presenta con un profumo di fragolina di bosco mista a ciliegia; al palato il vino è caldo e morbido, sostenuto nel sorso da una spalla di freschezza e sapidità che gli deriva dalla vicinanza al mare Adriatico.
Nel finale importante il ritorno dei toni fruttati che conferiscono a Matrìa tutte le caratteristiche di un vino ideale per primi e secondi a base di pesce.
Regione
Puglia
Denominazione
IGT Salento
Tipologia
Vino Rosato
Tipologia
Box Gran Risparmio 5 + 1 omaggio
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,00 % Vol
Anno
2022
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Negroamaro
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
10 - 12 C°
Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.
Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo