Primitivo Salento IGT
search
  • Primitivo Salento IGT

Primitivo Salento IGT

BOX GRAN RISPARMIO “5 + 1” 

Tenuta Vigna Corallo – Otranto ( Lecce ) 

Orterosse è il nome del Primitivo IGT Salento di Tenuta Vigna Corallo Otranto (Le).

Tenuta Vigna Corallo è una Azienda Agricola con annesso agriturismo che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto (Le).

L’azienda sorge, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.

Prodotto  da Uve Primitivo 100%, il Primitivo IGT Salento “Orterosse” si presenta di colore rosso rubino lucente con riflessi purpurei, di buona consistenza.

In degustazione Orterosse sprigiona un profumo intenso di ciliegia, lampone e mora di rovo con folate di chiodi di garofano, cannella ed incenso, su sfondo appena balsamico.

  • Vino Rosso
  • Box Gran Risparmio 5 + 1 omaggio
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 14,00 % Vol
53,00 €
Tasse incluse

Descrizione:

Con la promo “5+1” Noi di Biancorossorosato.com vogliamo condividere con tutti i nostri Clienti le tradizioni e la cultura di uno o più territori attraverso i vini di alcune delle più interessanti, piccole, realtà vitivinicole della nostra Penisola; artigiani che con sapienza, producono vini di grande qualità.

Il progetto vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo nasce dal connubio tra la passione per il mare  e per il mondo del vino dei titolari che nel 2010 acquistano la Tenuta che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.

“Orterosse ” Primitivo IGT Salento è un vino rosso prodotto dall’Azienda Agricola Tenuta Vigna Corallo di Otranto ( Le ).

Prodotto  da Uve Primitivo 100% allevate con il sistema a cordone speronato su fondi di natura argilloso / sabbioso profondo senza scheletro, Orterosse Primitivo IGT Salento di  Tenuta Vigna Corallo viene vinificato in acciaio; l’affinamento viene effettuato lo stesso in acciaio previo un breve passaggio in barriques.

Il Primitivo IGT Salento Orterosse si distingue per un colore rosso rubino lucente con riflessi purpurei, di buona consistenza.

In degustazione emana profumi intensi di ciliegia, lampone e mora di rovo che si intrecciano a folate di chiodi di garofano, cannella ed incenso, su sfondo appena balsamico.

Il gusto fresco, di piacevole pulizia e finezza, sostenuto da tannini di buona fattura, non invadenti con una scia finale di piccoli frutti e spezie ben amalgamati si abbina ottimamente con primi piatti non strutturati a base di carne, pesce o con secondi di carne ed arrosti di carne o pesce.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Puglia

Denominazione

IGT Salento

Tipologia

Vino Rosso

Tipologia

Box Gran Risparmio 5 + 1 omaggio

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

14,00 % Vol

Anno

2018

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Primitivo

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

15 C°

Tenuta Vigna Corallo Società Agricola

Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.

Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo