Refosco dal Peduncolo Rosso Veneto IGT
search
  • Refosco dal Peduncolo Rosso Veneto IGT

Refosco dal Peduncolo Rosso Veneto IGT

BOX GRAN RISPARMIO “5 + 1” 

Azienda Agricola Bellia Guerrino & Figli – Pradipozzo ( Venezia )  

Il Refosco dal Peduncolo Rosso Veneto IGT è un classico prodotto del territorio realizzato con uve Refosco in purezza raccolte a fine settembre in vigneti allevati con metodo Sylvoz su terreni alluvionali di componente argillosa.

Il Mosto dopo la pressatura leggera delle uve, segue un percorso di vinificazione basato sulla macerazione a contatto con le vinacce per un periodo di tempo compreso tra 6-8 giorni ad una temperatura controllata compresa tra 24 – 26 °C, l’affinamento è di circa 7 mesi in vasche di cemento.

Nel calice è di colore rosso tendente al violaceo, al naso spicca il profumo fruttato di lampone e mora selvatica.

In bocca è robusto, avvolgente e persistente. 

  • Vino Rosso
  • Box Gran Risparmio 5 + 1 omaggio
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 13,00 % Vol
37,00 €
Tasse incluse

Descrizione:

Con la promo “ 5+1”  Noi di Biancorossorosato.com vogliamo condividere con tutti i nostri Clienti le tradizioni e la cultura di uno o più territori attraverso i vini di alcune delle più interessanti, piccole, realtà vitivinicole della nostra Penisola; artigiani che con sapienza, producono vini di grande qualità.

Una delle piccole realtà di cui vogliamo condividere le tradizioni e la sapienza è L’Azienda Agricola Bellia Guerrino e Figli.

In questa azienda il vino viene ancora prodotto con sapienza e nel rispetto della natura.

Nata intorno al 1950 l’Azienda Agricola Bellia Guerrino e Figli di lì a pochi anni sarebbe diventata una delle realtà vitivinicole più floride ed importanti del territorio della “DOC Lison Pramaggiore”.  

Bruno e Mario, figli di Guerrino gestiscono oggi l’Azienda Agricola; grazie alla sapienza tramandatagli dal genitore, hanno nel tempo ampliato l’Azienda Agricola facendo si che la stessa sia giunta a toccare livelli di pregio sempre più elevati grazie anche all’introduzione di tecniche di coltivazione all’avanguardia a garanzia di una qualità sempre migliore dei vini prodotti.

L’azienda Agricola Bellia Vini si fregia della certificazione SQNPI.

SQNPI è uno schema di certificazione che ha come obiettivo quello di valorizzare le produzioni agricole vegetali ottenute in conformità ai disciplinari regionali di produzione integrata. 

La famiglia Bellia coltiva oggi 70 ettari di vigneto tutti di proprietà, i vitigni allevati sono i classici del territorio; troviamo il Cabernet Franc, il Merlot, il Refosco dal Peduncolo Rosso, il Tai (Tocai Friulano), il Glera, il Pinot Grigio e il classico Chardonnay.

Dalle uve Refosco dal Peduncolo Rosso vinificate in purezza nasce il Refosco dal Peduncolo Rosso Veneto IGT.

Le uve dopo la vendemmia e la pressatura seguono un percorso di vivificazione basato sulla macerazione a contatto con le vinacce per un periodo di tempo compreso tra 6-8 giorni rigorosamente ad una temperatura controllata compresa tra 24 – 26 °C. 

Affinamento di circa 7 mesi in vasche di cemento.

Il Refosco dal Peduncolo Rosso Veneto IGT di Bellia vini è di colore rosso vivace tendente al violaceo.

Al naso spicca il profumo fruttato di lampone e mora selvatica.

Invecchiando, il Refosco dal Peduncolo Rosso Veneto IGT di Bellia vini, modifica leggermente; il colore diviene rosso tendente al mattone, il profumo acquista maggior persistenza ed il sapore si fa più pieno.

Arrosti, selvaggina, formaggi e salumi ben stagionati sono gli alimenti che se consumati degustando il Refosco dal Peduncolo Rosso di  Bellia Vini, ne esaltano ulteriormente le caratteristiche organolettiche.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Denominazione

Veneto IGT

Tipologia

Vino Rosso

Tipologia

Box Gran Risparmio 5 + 1 omaggio

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

13,00 % Vol

Anno

2021

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Refosco dal Peduncolo Rosso

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

16 - 18 C°

Bellia Vini

Azienda Agricola Bellia Guerrino & Figli SS - Pradipozzo ( Venezia ) 

"Viticoltori dal 1950" 

Azienda vitivinicola ubicata nella DOC Lison Pramaggiore  che fonda la sua attività  su tradizione, passione e soprattutto qualità.