

BOX GRAN RISPARMIO 6 Bottiglie ( 5 + 1 OMAGGIO )
Lacryma Christi del Vesuvio Rosso DOC Nuance Cantine Forno Srl
Il Lacryma Christi del Vesuvio rosso Doc Nuance di Cantine Forno è un caratteristico vino rosso della tradizione campana che nasce dall’unione di uve Piedirosso, in prevalenza, con uve Aglianico e Sciascinoso.
In degustazione si distingue per il colore rosso rubino brillante e per i profumi inebrianti di frutti di bosco e per le leggere note speziate.
Al palato è ben strutturato, equilibrato nel corpo, persistente e con un piacevole retrogusto.
Questo particolare rosso del Vesuvio Doc è ideale per accompagnare primi e secondi piatti a base di carne rossa, selvaggina, formaggi e salumi stagionati.
Con la promo “5+1” noi di Biancorossorosato.com vogliamo condividere con tutti i nostri Clienti le tradizioni e la cultura di uno o più territori attraverso i vini di alcune delle più interessanti, piccole, realtà vitivinicole della nostra Penisola; artigiani che con sapienza, producono vini di grande qualità.
Fondata nel 1940 alle pendici del Vesuvio, l’azienda Cantine Forno Srl negli anni si è sempre distinta per l‘attenzione, il rispetto per la sua terra di origine e soprattutto per i frutti che negli anni ha raccolto.
Alla terra, ai suoi colori, ai colori dei suoi frutti, ai colori delle foglie all’alba e al tramonto l’Azienda fa omaggio con la livrea della linea Nuance.
Nuance è la linea di vini bianchi, rossi e rosati tipici campani della Cantina che dal 1983 vengono commercializzati sul territorio nazionale ed in numerosi Paesi del Nord d’Europa, dove è tra i marchi maggiormente ricercati grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo.
Una crescita commerciale che non ha fatto mai perdere di vista le radici contadine e l’attenzione verso le esigenze della propria clientela.
Cantine Forno Srl è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.
Il Lacryma Christi del Vesuvio rosso Doc Nuance è un vino rosso della tradizione campana realizzato dall’unione di uve Piedirosso (80%) con uve Aglianico e Sciascinoso ( 20% ).
Le uve sono raccolte nella prima decade di ottobre nei vigneti dell’Azienda coltivati su terreni di origine vulcanica ed allevati a apalliera.
Dopo la vendemmia e la pigiatura la vinificazione avviene in botti di acciaio con rimontaggi quotidiani.
Il mosto viene lasciato a contatto con le bucce a macerare per un periodo di tempo compreso tra 12 e 15 giorni a seconda dell’andamento dell’annata.
In degustazione il Lacryma Christi del Vesuvio rosso Doc Nuance di Cantine Forno si presenta di colore rubino brillante, al naso è elegante ed inebria con profumi di frutti di bosco accompagnati da una gradevole e leggera speziatura.
Al palato è caldo, ben strutturato, equilibrato e dal retrogusto persistente.
Il Lacryma Christi del Vesuvio rosso Doc Nuance di Cantine Forno è ideale per accompagnare primi e secondi piatti a base di carne rossa, selvaggina, formaggi e salumi stagionati.
Regione
Campania
Denominazione
Lacryma Christi del Vesuvio DOC
Tipologia
Vino Rosso
Tipologia
Box Gran Risparmio 5 + 1 omaggio
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,00 % Vol
Anno
2022
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Piedirosso - Aglianico - Sciascinoso
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
18° - 20 °
L’ Azienda Vinicola Forno, è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.