- -15%

Assortimento di vini di produzione artigianale realizzati con la sapienza di oltre 70 anni di esperienza all’interno di una delle Aziende agricole maggiormente rappresentative della tradizione vitivinicola dell’area DOC Lison Pramaggiore.
La “Doc Lison Pramaggiore” è un territorio compreso tra il fiume Tagliamento e il fiume Livenza; un territorio il cui fiore all’occhiello è appunto la produzione vitivinicola, una delle più avanzate ed importanti d’Italia.
Composizione:
Con la promo “BOX Gran Risparmio” noi di Biancorossorosato.com vogliamo condividere con tutti i nostri Clienti le tradizioni e la cultura di uno o più territori attraverso i vini di alcune delle più interessanti, piccole, realtà vitivinicole della nostra Penisola; artigiani che con sapienza, producono vini di grande qualità.
L’Azienda Agricola Bellia Guerrino e Figli ha origine a metà del XX secolo quando il capo famiglia Guerrino decise di trasferirsi con tutta la famiglia da Scorzé a Lison per dare vita ad una intuizione che di lì a pochi anni sarebbe diventata una delle realtà vitivinicole più floride ed importanti del territorio della “DOC Lison Pramaggiore”.
Bruno e Mario, figli di Guerrino gestiscono oggi l’Azienda Agricola; grazie alla sapienza tramandatagli dal genitore, hanno nel tempo ampliato l’Azienda Agricola facendo si che la stessa sia giunta a toccare livelli di pregio sempre più elevati grazie anche all’introduzione di tecniche di coltivazione all’avanguardia a garanzia di una qualità sempre migliore dei vini prodotti.
L’azienda Agricola Bellia Vini si fregia della certificazione SQNPI.
SQNPI è uno schema di certificazione che ha come obiettivo quello di valorizzare le produzioni agricole vegetali ottenute in conformità ai disciplinari regionali di produzione integrata.
Composizione:
CABERNET FRANC VENETO IGP
Il Cabernet Franc Veneto IGP di Bellia Vini è un vino rosso tra i classici rossi del territorio
Prodotto da uve Cabernet Franc 100% raccolte sul finire del mese di settembre nei vigneti di proprietà allevati con metodo Sylvoz su terreni alluvionali di componente argillosa, il Cabernet Franc Veneto IGP di Bellia Vini, dopo la pressatura, segue un percorso di vinificazione basato sulla macerazione a contatto con le vinacce per un periodo di tempo compreso tra 6-8 giorni rigorosamente ad una temperatura controllata di 22 - 26 °C, l'affinamento è di circa 7 mesi in vasche di cemento.
Nel calice il Cabernet Franc Veneto IGP di Bellia Vini si presenta di colore rosso vivace intenso, al naso è vinoso, intensamente erbaceo e persistente.
Al palato è asciutto, pieno, vellutato ed armonico.
MALBECH VENETO IGT
Il Malbech Veneto IGT di Bellia Vini è un vino rosso del territorio caratteristico ed elegante allo stesso momento.
Prodotto da uve Malbech 100% raccolte a fine settembre in vigneti allevati con metodo Sylvoz su terreni alluvionali di componente argillosa, il mosto, dopo la pressatura leggera delle uve, segue un percorso di vinificazione basato sulla macerazione a contatto con le vinacce per un periodo di tempo compreso tra 6-8 giorni rigorosamente ad una temperatura controllata compresa tra 22 – 26 °C, l'affinamento è di circa 7 mesi in vasche di cemento
Nel calice il Malbech Veneto IGP di Bellia Vini si presenta di colore rosso brillante con note violacee, il profumo è intenso e vinoso è caratterizzato da sentori di frutta rossa matura.
Al palato è pieno, di buon equilibrio e persistente.
CABERNET SAUVIGNON VENETO IGT
Il Cabernet Sauvignon Veneto IGP di Bellia Vini è un vino rosso tra i classici rossi del territorio.
Prodotto da uve Cabernet Sauvignon 100% raccolte a fine settembre in vigneti allevati con metodo Sylvoz su terreni alluvionali di componente argillosa, il mosto, dopo la pressatura leggera delle uve, segue un percorso di vinificazione basato sulla macerazione a contatto con le vinacce per 6-8 giorni rigorosamente ad una temperatura controllata compresa tra 22 – 26 °C, l'affinamento è di circa 7 mesi in vasche di cemento
Nel calice il Cabernet Sauvignon Veneto IGP di Bellia Vini si presenta di colore rosso intenso con note violacee, il profumo, intenso e vinoso, è caratterizzato da sentori di frutta rossa matura.
Al palato è pieno, di buon equilibrio e con tannini morbidi.
TAI VENETO IGT
Il TAI Veneto IGT di Bellia Vini è un vino bianco tra i più classici del territorio.
Nato da uve Tai ( Tocai Friulano ) allevate con metodo Sylvoz su terreni alluvionali di componente argillosa e vendemmiate nella prima decade di settembre, questo bianco della tradizione è il risultato di una vinificazione caratterizzata dalla pressatura soffice al 100% delle uve e avvio della fermentazione a temperatura controllata tra i 16° e i 18° con lieviti selezionati.
Nel calice il Tai si presenta di colore giallo paglierino tendente al verdognolo.
L’odore è caratterizzato da un leggero profumo caratteristico, piacevole e delicato di fruttato.
Al Palato è asciutto, sapido, armonico e con un leggero retrogusto di mandorla.
RIESLING VENETO IGT
Il Riesling Veneto IGT di Bellia Vini è un vino bianco fermo tra i più classici del territorio.
Nato dalla vinificazione di uve Riesling in purezza allevate con metodo Sylvoz su terreni alluvionali di componente argillosa e vendemmiate nella prima decade di settembre, questo bianco della tradizione è il risultato di un processo di vinificazione caratterizzato dalla pressatura soffice al 100% delle uve e avvio della fermentazione a temperatura controllata tra i 16° e i 18° con lieviti selezionati.
Nel calice il Riesling Veneto IGT Bellia si presenta di colore giallo paglierino tendente al verdognolo.
Il profumo è fruttato, intenso e piacevolmente delicato.
Al Palato è fresco, sapido, armonico.
PINOT GRIGIO DELLE VENEZIE DOC
Il Pinot Grigio delle Venezie DOC di Bellia Vini è uno dei vini fermi bianchi tra i più classici del territorio e dell’Azienda.
Prodotto da uve Pinot in purezza raccolte nella prima decade di settembre in vigneti allevati con metodo Sylvoz su terreni alluvionali di componente argillosa, il Pinot Grigio delle Venezie DOC di Bellia vini è il risultato di una vinificazione caratterizzata dalla pressatura soffice al 100% e avvio della fermentazione a temperatura controllata tra i 16° e i 18° con lieviti selezionati.
Nel calice il Pinot Grigio delle Venezie DOC di Bellia Vini si presenta di colore giallo paglierino con importanti riflessi ramati.
Al naso ha un profumo leggero ed elegante.
Al palato è asciutto, pieno armonico, di leggero gusto amarognolo.
Regione
Veneto
Tipologia
Box Gran Risparmio
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Allergeni
Contiene Solfiti
Nazione
Italia
Azienda Agricola Bellia Guerrino & Figli SS - Pradipozzo ( Venezia )
"Viticoltori dal 1950"
Azienda vitivinicola ubicata nella DOC Lison Pramaggiore che fonda la sua attività su tradizione, passione e soprattutto qualità.