- -20%

Assortimento di Vini della tradizione romana di produzione artigianale realizzati con la sapienza di circa 300 anni di attività.
La Cantina Costantini di Genzano di Roma ( Roma ) è la cantina più antica dei Castelli Romani e forse d’Italia.
L’attività aziendale, oggi come ieri, è incentrata sulla salvaguardia delle tradizioni del territorio e soprattutto dei vitigni autoctoni.
La livrea della bottiglia di ogni singola tipologia di prodotto è variopinta e floreale.
I toni floreali evocano alla mente l’infiorata del Corpus Domini di Genzano di Roma ( Roma )
Composizione:
Con la promo “BOX Gran Risparmio” noi di Biancorossorosato.com vogliamo condividere con tutti i nostri Clienti le tradizioni e la cultura di uno o più territori attraverso i vini di alcune delle più interessanti, piccole, realtà vitivinicole della nostra Penisola; artigiani che con sapienza, producono vini di grande qualità.
La Cantina Costantini si trova nel cuore dei Castelli Romani, a Genzano di Roma; la storia della famiglia Costantini ci riconduce al 1721, anno di nascita dell'attività.
Con i suoi 300 anni di attività è una delle Cantine tra le più antiche dei Castelli Romani e probabilmente di tutta l'Italia.
La filosofia della cantina è sempre stata quella di salvaguardare il carattere familiare della produzione, la vinificazione avviene nei locali del centro storico del paese di Genzano di Roma con metodi ed attrezzature tradizionali, tramandati di padre in figlio ma, con attenzione alle nuove tecniche di produzione.
La livrea floreale di tutti i prodotti della cantina, nel rispetto di una ideologia aziendale in cui il fiore è legato al mondo del vino con il profumo, il colore, la condivisione, è ispirata alla storia di Genzano con la sua tradizionale Infiorata del Corpus Domini.
Composizione:
Il “Bellone“ è uno dei vini più caratteristici della tradizione romana prodotto dalla Cantina Costantini.
Anche il “Bellone” come del resto tutti i vini della Cantina Costantini si presenta con una livrea floreale e variopinta ispirata ai fiori vissuti come simbolo di gioia, positività, eleganza, amore, purezza e tradizione.
Prodotto da uve Bellone 100% raccolte con vendemmia manuale notturna, il “Bellone” della Cantina Costantini, si presenta con un colore giallo paglierino tenue, fruttato nel profumo con sentori tropicali di ananas, mango, prugna gialla e fiori bianchi.
Il sapore sapido, persistente, morbido con una buona acidità lo porta ad essere abbinato alla tipica cucina romana oltre a piatti a base di pesce anche lacustre; ottimo come aperitivo.
“Gemmarossa“ il Roma Doc rosso prodotto dalla Cantina Costantini di Genzano di Roma; uno dei classici rossi della tradizione romana.
Con la livrea floreale rossa in onore chiaramente alla Sua origine e fedele alla simbologia della linea, il “Gemmarossa” è prodotto dall’unione di uve Montepulciano (in prevalenza) e Cesanese.
Con un colore rosso rubino, il "Gemmarossa" sprigiona in degustazione aromi di mirtilli e more uniti a toni floreali di violetta.
Il sapore, estremamente equilibrato, fresco con una lunga persistenza speziata di pepe nero e liquirizia rende il “Gemmarossa” Roma Doc rosso prodotto dalla Cantina Costantini un ottimo vino da abbinare a piatti strutturati di carne, formaggi e salumi.
Regione
Lazio
Tipologia
Box Gran Risparmio
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
IGT Lazio Bianco: Bellone
Vitigno
Roma DOC: Montepulciano - Cesanese
Nazione
Italia
Cantina Costantini, una delle cantine più antiche della provincia di Roma.
Di generazione in generazione sapienza e tradizioni sono state tramandate fino ai giorni nostri.
Le Tradizioni, il territorio e i suoi vitigni sono oggi al centro della filosofia aziendale; una filosofia con un tema unico: il fiore.
Il fiore è simbolo di gioia, positività, eleganza, purezza, amore, tradizioni e territorio; per quest'ultimo il legame è ancora più forte se si pensa alla tradizionale Infiorata che si tiene a Genzano di Roma in occasione della festività del Corpus Domini.
Il fiore è legato al mondo del vino con il profumo, il colore, la condivisione e l’amicizia; sarà il fiore quindi a parlare dei vini della Cantina Costantini.