• -20%
Tasting Box 6 bottiglie "Nobiltà Italiana" 3 soave DOC - 3 Valpolicella Ripasso
search
  • Tasting Box 6 bottiglie "Nobiltà Italiana" 3 soave DOC - 3 Valpolicella Ripasso

Ripasso Superiore DOC - Soave DOC

BOX GRAN RISPARMIO 6 Bottiglie

“Nobiltà Italiana, i grandi vini nobili d’Italia”

Selezione di 2 tra i più classici vini della tradizione veneta “Nobiltà Italiana”, il brand nato per rappresentare in Italia e nel mondo la tradizione e il territorio dei grandi vini d’Italia.

Il Brand fonda la Sua filosofia su principi ben distinti: qualità, eleganza, armonia dei sapori, tradizione e soprattutto territorio.

Composizione:

  • Valpolicella Ripasso Superiore DOC
  • Soave DOc
  • Box Gran Risparmio
  • Bottiglia da 0,750 Litri
95,40 €
76,32 € Risparmia 20%
Tasse incluse

Descrizione:

Con la promo “BOX Gran Risparmio” noi di Biancorossorosato.com vogliamo condividere con tutti i nostri Clienti le tradizioni e la cultura di uno o più territori attraverso i vini. 

In linea con la filosofia dell’Azienda, quindi con l’intento di valorizzare il grande patrimonio enogastronomico italiano, Cibumvita ha voluto riunire in questo brand una selezione delle principali eccellenze vitivinicole nazionali.

Il marchio, con una personalità ben definita negli elementi di immagine, vuole essere garanzia di qualità, unicità e soprattutto origine del prodotto.

Tutti i prodotti inseriti nella linea Nobiltà Italiana sono accuratamente selezionati dal nostro Team di tecnici sulla base di attenti e costanti controlli delle diverse fasi di produzione; dall’assistenza in vigna all’imbottigliamento monitoriamo attentamente tutte le fasi e soprattutto ci assicuriamo che ci sia il massimo rispetto delle regole contenute e previste dai disciplinari delle singole denominazioni. 

Il packaging elegante, prezioso, è stato attentamente studiato per dare risalto e conferire pregio alla grande qualità e ricercatezza dei vini.

Nobiltà Italiana, l’omaggio al prestigio dei grandi vini d’Italia

Composizione:

Valpolicella Ripasso Superiore DOC

Il Valpolicella Ripasso DOC Superiore  è uno dei vini rossi tra i più rappresentativi della regione Veneto.

Sensazioni aromatiche armoniose in un gusto strutturato e ben distribuito tra alcolicità e corpo, sono le carte vincenti del Valpolicella Ripasso Doc Superiore di  Nobiltà Italiana.

Il  nome Ripasso deriva dalla Tecnica di produzione con cui  questo eccellente prodotto  enologico  veneto, viene realizzato.

La Tecnica di produzione consiste nel ripassare, prima dell'affinamento in botte, il vino Valpolicella base nei tini dove è stato precedentemente pigiato l'Amarone; non per caso è così chiamato in quanto “ripassato” nelle vinacce del più classico e rinomato Amarone, di cui solitamente è considerato il fratello minore. 

Il Valpolicella Ripasso DOC Superiore è prodotto prevalentemente da vitigni autoctoni; nel particolare da uve Corvina, Corvinone e Rondinella.

Talvolta in percentuali nettamente minori sono presenti uve Forselina, Negrara e Oseleta; in alcuni  casi, nonostante che sia uscita recentemente dal disciplinare come obbligatoria è comunque permesso l’uso di uve Molinara.

Dal colore rosso rubino impenetrabile, il  Valpolicella Ripasso DOC Superiore  è carico e di grande consistenza, al naso si distingue per intensi profumi di frutti rossi, melograno, ciliegia.

Lo spiccato tono di vinosità unito ad un gusto speziato di noce moscata, pepe nero crea al palato armonia di sapori ed equilibrio di lunga persistenza.

Ottimo con i piatti della tradizione veronese, sposa bene anche carne alla brace, brasato e formaggi stagionati.

Si suggerisce il  consumo ad una temperatura compresa tra i 16° e i 18°

Valpolicella Ripasso DOC Superiore, un nobile fratello minore.

Soave DOC

Il Soave, tra i  bianchi, è una delle DOC più rappresentative della grande tradizione vitivinicola veneta. 

La zona di produzione del Soave Doc  “Nobiltà Italiana” si estende all'estremità orientale dei Colli Lessini, al confine con la provincia di Vicenza.

Tale zona rappresenta uno dei comprensori viticoli italiani a più alta densità di coltivazione della vite. 

Il suolo di specifica identità vulcanica rappresenta l’ambiente ideale per la coltivazione della Garganega e del Trebbiano Soave.

L’unione di Uve Garganega e Trebbiano è la base per la produzione del Soave Doc, un vino di un'intensità e di una pienezza tale da dare piena ragione del nome.

In degustazione, il Soave DOC, si offre alla vista di un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumi lievemente minerali e con gusto pieno ma, allo stesso tempo delicato ed aromatico.

Il Soave Doc oltre ad essere un ottimo aperitivo, si abbina magnificamente con antipasti, primi piatti, pesce in genere e crostacei; particolarmente indicato con carni bianche e carni lessate.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Tipologia

Box Gran Risparmio

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Allergeni

Contiene Solfiti

Nazione

Italia